Libera la mente ... Pupa Carina .

Sempre in forma, sicura e in movimento

Picture
 Come affrontare e trattare alcuni piccoli problemi comuni che a volte ci rendono insicure e impediscono di sentirci a nostro agio in ogni situazione.

Pensiamo per esempio al problema della sudorazione, specialmente con l’arrivo dei primi caldi o alla nostra nemica numero uno: la cellulite. Non perdiamoci d’animo, l'importante è affrontare questi problemi con trattamenti, prodotti specifici e...buona volontà!


In molte abbiamo imparato a convivere con la cellulite. Eppure, per alcune, “ la pelle a buccia d’arancia” – che, non dimentichiamolo, colpisce a vari stadi il 90% della popolazione femminile - si trasforma in un problema più grave capace di scatenare insicurezza, imbarazzo nelle relazioni, rifiuto di esporsi.

Né più né meno di tanti altri disturbi che, apparentemente di entità minore, possono divenire un incubo. Per esempio l'eccessiva sudorazione, causa di momenti d’imbarazzo e disagio specialmente se in compagnia di altre persone.


Bene. E’ arrivato il momento di mettersi in azione. Perché la buona notizia è che i rimedi ai piccoli problemi di ogni donna esistono e sono efficaci.

Andiamo con ordine. All’origine della cellulite ci sono cause di tipo fisico, come i cambiamenti ormonali della pubertà, la conformazione fisica femminile - per cui su fianchi e glutei si concentra una maggiore quantità di cellule adipose rispetto agli uomini, provocando in queste zone “morbide” un rallentamento della circolazione e il conseguente accumulo di tossine e liquidi - e la predisposizione genetica. Ma anche cause comportamentali come uno stile di vita sedentario e un’alimentazione scorretta. Oggi si può intervenire su diversi fronti. Innanzitutto vanno controllati fumo, alcool e caffè. Da limitare, poi, anche i grassi di origine animale, carne rossa, insaccati, fritti, salsine e piatti pasticciati o troppo salati. Via libera, invece, a verdura, frutta fresca, cereali integrali, pesce azzurro, olio extra vergine e legumi. Acqua a volontà - almeno 1 litro e mezzo al giorno -  alternata con tisane diuretiche.  Abituiamoci a fare movimento in ogni occasione, scegliendo di fare le scale piuttosto che aspettare l’ascensore, andando al lavoro a piedi o in bicicletta piuttosto che in autobus. Mentre in palestra optiamo per attività cardiovascolari come  aerobica, danza, cardiofitness, spinning, acqua-gym o idro-bike. In commercio ci sono ottime creme, gel, spray e cerotti anti-cellulite, a prezzi diversi. Non faranno miracoli, è vero, ma cuscinetti e buccia d’arancia verranno notevolmente attenuati. Dedicate il giusto tempo alla loro applicazione, massaggiando le gambe con movimenti dal basso verso l’alto e la pancia con movimenti circolari. Presso i centri estetici, iniziate con trattamenti non invasivi come massaggi linfodrenanti - magari preceduti da sauna o bagno turco per disintossicare il corpo con il sudore - idromassaggi e fangoterapia.

Altrettanto indicati, ma più impegnativi anche dal punto di vista economico, sono i trattamenti con elettrostimolatore, ionoforesi, pressoterapia e agopuntura. Ma attenzione che l’istituto garantisca serietà e professionalità. Di competenza medica è, invece, la mesoterapia che consiste in iniezioni locali intradermiche, fatte con piccoli aghi speciali, di farmaci di diverso tipo. Il ricorso al bisturi, con l’intervento di liposuzione o lipoaspirazione, è da valutare solo in casi estremi.

Diverso è il caso di un altro fastidioso problema: quello della sudorazione, molto più individuale, a volte imbarazzante e più difficile da accettare in modo sereno, perché nei casi più estremi, condiziona la nostra vita fatta di relazioni. La sudorazione può essere sia causa sia effetto di una situazione che ci mette a disagio. Infatti, una circostanza particolarmente stressante, come un colloquio di lavoro, può dare origine al disturbo; ma è altrettanto vero che in momenti di serenità, per esempio durante una cena con gli amici, può accadere il contrario, e cioè che il generarsi spontaneo della sudorazione eccessiva ci provochi ansia e insicurezza.

Oggi per fortuna esistono deodoranti delicati sulla pelle ed efficaci contro il sudore, frutto della ricerca cosmetica e dermatologica che ci consentono di essere sempre a nostro agio e sicure in ogni occasione. E questo è importante, perché sappiamo di poter contare su uno stato di benessere e freschezza prolungato per far fronte con il massimo comfort alla nostra quotidianità fitta di impegni e sempre in movimento! E non è cosa di poco conto se pensiamo all’arrivo dei primi caldi, dove diventa ancor più importante limitare i disagi come acidità della pelle, cattivo odore, ecc.
Certamente alcune pratiche di igiene quotidiana aiutano a ridurre il problema della traspirazione. E’ buona norma per esempio depilarsi le ascelle, cercare di indossare indumenti di cotone limitando se è possibile il contatto sulla pelle di nylon, poliestere e fibre sintetiche. Ma quando non otteniamo l’effetto sperato, ci soccorrono i deodoranti di nuova generazione, in grado di risolvere il problema della traspirazione in modo specifico con soluzioni clinicamente testate, basate su formulazioni studiate per esigenze diverse. Si tratta di prodotti affidabili, delicati ed efficaci in tutte le particolari situazioni in cui l'odore naturale è soggetto ad alterazioni fisiologiche. Assorbono infatti completamente
l’odore acre del sudore e nel contempo rilasciano un profumo delicato che dona una sensazione di freschezza  per tutto il giorno anche alla donna più attiva, impegnata nelle mille attività quotidiane. Il tutto mantenendo la perfetta traspirazione della pelle, che come sappiamo è molto importante perché in fondo ricordiamoci che sudare fa bene!


xml version = "1.0" encoding = "UTF-8"?> http://pupacarina.weebly.com/ sempre 1.00 http://pupacarina.weebly.com/index.html sempre 0,80 http://pupacarina.weebly.com/link-utili.html sempre 0,80 http://pupacarina.weebly.com/viaggi-e-vacanze.html sempre 0,80 http://pupacarina.weebly.com/quante-cose-utili.html sempre 0,80 http://pupacarina.weebly.com/cosa-si-mangia-oggi.html sempre 0,80 http://pupacarina.weebly.com/cazzeggiare.html sempre 0,80 http://pupacarina.weebly.com/i-giochini-di-pupa-carina.html sempre 0,80 http://pupacarina.weebly.com/mi-sento-in-forma.html sempre 0,80 http://pupacarina.weebly.com/e-ridiamo.html sempre 0,80 http://pupacarina.weebly.com/sport.html sempre 0,80 http://pupacarina.weebly.com/cosa-mi-succederagrave.html sempre 0,80 http://pupacarina.weebly.com/facebook.html sempre 0,80 http://pupacarina.weebly.com/che-tempo-faragrave.html sempre 0,80 http://pupacarina.weebly.com/che-raccolta-di-pupa-carina.html sempre 0,80 http://pupacarina.weebly.com/i-pupini.html sempre 0,80 http://pupacarina.weebly.com/meravigliosamente-belle.html sempre 0,80 http://pupacarina.weebly.com/i-video-di-pupa-carina.html sempre 0,80 http://pupacarina.weebly.com/parliamo-un-pograve.html sempre 0,80 http://pupacarina.weebly.com/under-14.html sempre 0,80 http://pupacarina.weebly.com/over-i-30.html sempre 0,80 http://pupacarina.weebly.com/friends.html sempre 0,80 http://pupacarina.weebly.com/tutti-in-famiglia.html sempre 0,80 http://pupacarina.weebly.com/vedersi-in-chat.html sempre 0,80 http://pupacarina.weebly.com/ricorrenze.html sempre 0,80 http://pupacarina.weebly.com/idee-per-festeggiare.html sempre 0,80 http://pupacarina.weebly.com/frasi.html sempre 0,80 http://pupacarina.weebly.com/la-sera.html sempre 0,80 http://pupacarina.weebly.com/forum.html sempre 0,80 http://pupacarina.weebly.com/scrivi-la-tua-opinione.html sempre 0,80 http://pupacarina.weebly.com/lei.html sempre 0,80 http://pupacarina.weebly.com/consigli-e-bellezza.html sempre 0,80 http://pupacarina.weebly.com/moda.html sempre 0,80 http://pupacarina.weebly.com/lui.html sempre 0,80 http://pupacarina.weebly.com/style.html sempre 0,80 http://pupacarina.weebly.com/3/post/2010/02/first-post.html sempre 0,64 http://pupacarina.weebly.com/3/archives/02-2010/1.html sempre 0,64 http://pupacarina.weebly.com/3/category/all/1.html sempre 0,64 http://pupacarina.weebly.com/3/feed sempre 0,64